Avvocato Vincenzo Chirolli – Infedele patrocinio, falso, truffa aggravata e bancarotta fraudolenta.

https://chirollivincenzo.wordpress.com/2014/11/20/avvocato-vincenzo-chirolli-infedele-patrocinio-falso-truffa-aggravata-e-bancarotta-fraudolenta/

6 giugno 2013 – Infedele patrocinio, falso, truffa aggravata e bancarotta fraudolenta. Per queste accuse il pm monzese ha iscritto nel registro degli indagati  l’avvocato Vincenzo Chirolli del Foro di Foggia.

L’Avvocato Chirolli è accusato di avere truffato per due anni alcuni clienti che si erano rivolti al suo studio legale, facendosi pagare parcelle per mezzo milione di euro, a sua detta necessarie ad evitare procedure esecutive in realtà inesistenti.

Per i suoi clienti l’avvocato Chirolli avrebbe prodotto una falsa ordinanza con tanto di timbri e insegne contraffatte del Tribunale di Milano, nella quale un giudice realmente esistente ma assolutamente all’oscuro del raggiro, aveva ingiunto all’immobiliare il pagamento di 316 mila euro a favore dei suoi assistiti.

Ma la truffa era stata scoperta ed era scattata la denuncia. Le indagini delle Fiamme Gialle erano partite lo scorso ottobre, svelando altri presunti reati. Infatti, secondo l’accusa l‘avvocato Chirolli e ritenuto amministratore di fatto di svariate società, anche in paesi esteri ma di fatto operanti in Italia che erano dedide al trasferimento delle sedi legali di società in stato pre-fallimentare per evitarne la bancarotta (fraudolenta).

A seguito delle indagini la Procura ha infatti chiesto ed ottenuto lo scorso marzo il fallimento di alcune di queste strutture.. E per l’avvocato Vincenzo Chirolli, ed alcuni prestanomii è scattata l’accusa di bancarotta fraudolenta.

Standard

Lascia un commento